Gli animali in inglese: giochi, canzoni e risorse online

Questa settimana parliamo di animali. Il materiale per questo argomento e’ vasto anche perchè gli animali sono amatissimi dai bambini per cui non mancano le canzoni, i libri e le attività da fare insieme. Per iniziare vorrei consigliare il materiale sul portale del British Council che come ho accennato la settimana scorsa è una risorsa fantastica per i bambini che imparano l’inglese come seconda lingua.

Nella sezione degli animali troverete giochi da fare online ma anche delle schede pratiche da stampare. In particolare mi sono piaciute la canzone We are going to the zoo e The twins’ week, la storia dei gemelli che abitano allo zoo. Entrambe iniziano con un puzzle da completare e poi si passa alla canzone o alla storia.

La storia è narrata in maniera molto chiara per facilitarne la comprensione. I bambini che sono avanti nella lettura possono leggere contemporaneamente le frasi che si sovrappongono alle immagini durante la narrazione per associare le parole scritte alla pronuncia. The twins’ week non solo introduce alcuni degli animali che si trovano allo zoo ma è anche un ripasso dei giorni della settimana.

 

2 Comments »

Leave a comment


+ two = 6

yemenmix.com