Il Carnevale dell’alfabeto inglese: the letter T

Benvenuti al Carnevale dell’alfabeto inglese, il nostro appuntamento del venerdi’ con una carrellata di idee per rappresentare le lettere dell’alfabeto e i vocaboli inglesi che iniziano con la lettera del giorno. Oggi si festeggia la lettera T come TREE, TALL, TWINS, TRAIN, T-SHIRT, TUESDAY, THANK YOU e tanto altro.

Per il nostro cartellone oggi proponiamo un’idea creativa che vede un albero (TREE) disegnato dietro una grande T che nasconde il tronco. Abbiamo due versioni, la mia idea e quella di mio figlio che non ha apprezzato il colore rosso e ha voluto un turchese che tra l’altro e’ piu’ appropriato al tema del giorno una T TURQUOISE.

T come TREE: un’altro albero fatto usando il braccio e la mano come base dove il braccio e’ il tronco e le dita sono i rami. Le foglie sono dei pezzi di carta velina arancione che danno al nostro albero un aspetto decisamente autunnale.

T come T-SHIRT: due esempi di T-SHIRT bianche decorate con colori per stoffe. Una era stata iniziata come una semplice barchetta al centro fatta con uno stencil, ma mio figlio non aveva gradito la troppa semplicita’ del disegno e si e’ sbizzarrito con un tema marino piu’ completo. L’altra T-SHIRT  invece e’ stata realizzata con uno stencil in stile Graffiti presa dal libro The Alternative ABCs.

Ora tocca a voi mostrarci le vostre creazioni che potete condividere qui inserendo i vostri link.

La settimana prossima tocca alla U di UNDER, UP, UNIVERSE, UNICORN o come volete voi.

 

2 Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

yemenmix.com