Un biglietto per Pasqua in inglese fai da te

La cartolina per Pasqua e’ sempre un lavoretto creativo per i bambini piccoli e grandi. Costruiamone una in inglese. Il simbolo pasquale nella cultura Inglese, ma anche americana e australiana, e’ il coniglio. Il simpaticissimo Easter Bunny che nasconde le sorprese e lascia dei mini ovetti di cioccolato lungo il percorso fino a dove si nasconde il regalo. Una vera e propria caccia al tesoro.

Per la nostra cartolina abbiamo bisogno di un pezzo di cartoncino, noi abbiamo usato l’azzurro ma qualsiasi colore va bene, della carta da pane o una busta di carta, colla, un paio di forbici, colori a tempera e pennelli con la punta sottile.

Per prima cosa taglia il cartoncino e piegalo per dargli la forma di un biglietto d’auguri. Poi taglia un pezzo di carta marron a forma di collina senza usare le forbici per dare l’idea della superficie dell’erba. Pittura la carta di verde e lascia asciugare. Nel frattempo disegna la sagoma di due conigli seduti sulla carta marron e ritagliali. Incolla la collina e i conigli sul cartoncino facendo sedere i conigli sulla collina. Dipingi dei fiorellini sul prato e incolla un ciuffetto di cotone al posto della coda dei conigli.

Scrivi il messaggio all’interno:

Dear…..

I wish you a very

Happy Easter

Love

Il tuo nome

 

4 Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

yemenmix.com