La linea dei numeri in inglese a sfondo natalizio

Con il Natale che fa capolino Elefante a Pois si immerge nel clima festivo e propone lavoretti, canzoni, libri e giochi che riguardano questo periodo dell’anno. Per iniziare le decorazioni natalizie abbiamo preparato una striscia di bandierine a forma di albero di Natale, che noi abbiamo realizzato con delle rimanenze di feltro verde ma che si può riprodurre anche con il cartoncino. Non si tratta di semplici bandierine festive ma è la linea dei numeri in inglese da zero a dieci scitti in lettere. Ho incluso lo zero per renderla utile ai bambini che stanno imparando l’addizione e la sottrazione a scuola, in quanto la linea dei numeri fa parte del metodo adottato nella scuola elementare per l’insegnamento della matematica.
Con l’esposizione a una seconda lingua, che nel nostro caso è l’inglese, è importante seguire un percorso parallelo a quello della prima lingua per facilitarne l’apprendimento in maniera naturale tramite la familiarità.
Dopo aver tagliato undici bandierine più o meno uguali ci abbiamo incollato dei cerchi di cartoncino con su scritto un numero; abbiamo decorato con tubetti di colla e brillantini e inserito le bandierie in ordine crescente su in filo in modo da poterle appendere al muro.

Provateci anche voi e fateci vedere il risultato.

 

1 Comment

Sorry, the comment form is closed at this time.

yemenmix.com