Un pomeriggio al Museo di Storia Naturale di Londra

Durante la permanenza a Londra la settimana scorsa tra le altre cose abbiamo visitato il museo di Storia Naturale a South Kensington. Mi piace visitarlo in questo periodo dell’anno perche’ oltre alle esibizioni fisse all’interno del museo c’e’ una suggestiva pista da pattinaggio su ghiaccio all’esterno che e’ un vero spettacolo natalizio. Purtroppo non abbiamo potuto visitare la stanza di simulazione dei terremoti perche’ era chiusa ma la visita e’ stata comunque ricca di emozioni. Abbiamo seguito un percorso per bambini dai 7 anni in su nella sezione dedicata ai dinosauri che comprendeva quiz e sfide varie con l’elaborazione di un disegno di dinosauro immaginario composto da parti provenienti da diverse specie seguendo le istruzioni che specificavano gli attributi di tutti i dinosauri in questione. Si possono richiedere i percorsi per bambini (Kids’ Trails) all’entrata, costano una sterlina ognuno oppure ci sono degli zainetti con attività varie da fare al museo (Activity backpacks) che sono gratuiti.

La parte piu’ bella della visita e’ stato il viaggio immaginario dentro una foglia, che e’ stato particolarmente gradito perche’ e’ un argomento di scienze che la classe di mio figlio ha appena trattato per cui ha suscitato molto interesse.

La foto rappresenta una sezione del tronco di una Sequoia Gigante, spero di vederne uno intero in futuro deve essere spettacolare!

 

No Comments

No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.

yemenmix.com