Carnevale dell’alfabeto inglese: the letter A

Benvenuti al primo appuntamento del Carnevale dell’Alfabeto Inglese dove ogni venerdi’ porteremo idee per giocare in inglese con bambini piccoli e grandi con le lettere dell’alfabeto. Oggi abbiamo la lettera A.
Per dare il via a questa iniziativa ho creato un collage di diversi lavoretti. Prima di tutto la lettera A che noi abbiamo rappresentato maiuscola su un foglio di cartoncino bianco ritagliandola dalla carta regalo avanzata a Natale. La prima parola che viene i mente in inglese che inizi con la A e’ la mela, A per APPLE per cui abbiamo decorato il foglio stampandolo con le mele. Per stampare la forma della mela basta tagliare una mela a meta’ appoggiarla sulla pittura rossa e stampare la forma sulla carta. Per evitare di macchiare la carta con le dita sporche di pittura abbiamo utilizzato una forchetta per prendere la mela. Quando la pittura e’ asciutta basta aggiungere il picciuolo della mela con il pennarello verde.
Se ci seguite da un po’ saprete che Elefante a Pois predilige creare con materiali di recupero per cui tutti i nostri lavoretti di oggi sono fatti di cose riciclate.
La formica in inglese ANT: Carta di giornale, carta gommata, strisce con il ferretto che si trovano nelle buste per il freezer, pittura, due puntine colorate. Metodo: appallottolare della carta di giornale con una forma allungata e ricoprire con la carta gommata sagomando le sezioni della testa e del corpo; attaccare le zampe con la carta gommata. Dipingere di nero. Le antenne sono le puntine colorate.
L’aligatore in inglese ALLIGATOR e’ una molletta di legno dipinta con i pennarelli indelebili, la schiena e’ un pezzo di cartone dipinto di verde.
L’alieno in inglese ALIEN e’ stato realizzato con i vasetti di yogurt e la carta stagnola. Per le indicazioni su come costruirel’alieno cliccare qui.
Adesso tocca a voi farci vedere le vostre creazioni inserendo il vostro link qui sotto, c’e’ tempo fino a venerdi’ prossimo per condividere le vostre creazioni.
La settimana prossima la lettera B come BASKET, BALL, BIRD, BANANA, BELL, BICYCLE o come volete voi!

 

7 Comments

  • Claudia January 21, 2011

    Che carini questi lavoretti! Anche io avrei voluto partecipare ma non sono riuscita a scrivere il post. Io e Topastro ascoltiamo diverse canzoncine in inglese che ci piacciono tanto, (ora inizia anche a canticchiarle, ogni tanto lo sento mentre gioca e canta Skip to my lou: ki ki kito ma lu mai daaaiiin). Con la A ascoltiamo spesso The ants go marching è molto orecchiabile :-)

  • elefanteapois January 21, 2011

    Grazie Claudia, i link sono aperti fino a venerdi’ prossimo percio’ se hai tempo puoi ancora partecipare con la A.
    La settimana prossima ci sara’ la B!
    Ciao

  • CioccoMamma January 22, 2011

    Mi sono persa la a ma mi prenoto per la b della settimana prossima… domani ci lavoriamo, scriverò un post sul mio blog poi che faccio mando una foto anche a te?

  • elefanteapois January 23, 2011

    Ciao CioccoMamma, per partecipare devi inserire il tuo link sul post di venerdi’ prossimo che come in questo ci sara’ un link che dice INSERISCI IL TUO LINK. Segui le indicazioni e allega il tuo blogpost come hanno fatto ideamamma e supermamma.
    p.s. Comunque se hai tempo di fare anche qualcosa con la A i link sono aperti fino a venerdi’ per cui c’e’ tempo:)
    Ti aspetto
    Ciao

  • CioccoMamma January 27, 2011

    fatto e domani metto la b ciao

  • Carnevale si scrive C.A.R.N.I.V.A.L. - Mommy Pride - Donnamoderna.com February 14, 2011

    […] esempio? A for Apple, Ant, Alligator, e quanti modi ci sono per costruire una piccola Ant o un alligatore non poi così minaccioso… […]

Sorry, the comment form is closed at this time.

yemenmix.com