L’angolo del libro: libri sui dinoasuri in inglese per tutte le eta’

Durante la visita piu’ recente al Natural History Museum di Londra abbiamo fatto la solita tappa al negozio del museo. In genere sono contraria ai negozi di gadget piazzati all’uscita di musei o centri per famiglie perche’ sono pieni di cianfrusaglie inutili sistemate in modo strategico per attirare l’attenzione dei bambini, ma questo negozio vare veramente una visita e qualche acquisto. La selezione dei giochi educativi e’ fantastica cosi’ come l’assortimento dei libri. Io adoro questo negozio tanto quanto, o forse anche un tantino di piu’ di mio figlio, e ogni volta finisco per comprare una varieta’ di cose. Una delle cose piu’ belle che abbiamo ricevuto in regalo da qui e’ il sistema solare telecomandato da appendere al soffitto con tanto di CD ROM con informazioni in inglese sul sistema solare. Durante la nostra ultima visita abbiamo comprato diversi libri e uno dei piu’ gettonati e’ un libricino sui dinosauri con descrizioni brevi accompagnate da immagini colorate che spiega le nozioni essenziali sui dinosauri piu’ conosciuti. Dinosaurs di Stephanie Turnbull e’ un libro carino e utile per i bambini che hanno gia’ delle buone basi di inglese e vogliono passare alla comprensione e formazione di frasi semplici appoggiandosi ad un argomento gradito come quello dei dinosauri.

Dino Dinners di Mick Manning and Brita Granström in associazione con il Natural History Museum esplora le abitudini alimentari dei dinosauri piu’ noti, un libro carino per capire cosa mangiavano e come si procuravano il cibo.

Per i piu’ piccoli non puo’ mancare un bellissimo libro al tatto come Touchy-Feely Dinosaurs pubblicato dalla Usborne che oltre ad introdurli al mondo dei dinosauri ne sviluppa le capacita’ sensoriali.

 

1 Comment

Sorry, the comment form is closed at this time.

yemenmix.com