Il Carnevale dell’alfabeto Inglese: the letter J

Ben tornati all’appuntamento del venerdi’. Oggi il Carnevale dell’alfabeto Inglese celebra la lettera J come JUICE, JEANS, JAR E JOY.

Per il cartellone abbiamo ritagliato la lettera J da un vecchio paio di jeans e l’abbiamo incollata sul cartoncino che poi abbiamo decorato con disegnini e un paio di jeans ritagliati da una rivista.

J come JAR: il nostro lavoretto creativo consiste nella decorazione di un vasetto di vetro con pezzi di nastro carta attaccati in maniera irregolare al quale abbiamo dato un effetto sughero. Per ottenere l’effetto del sughero abbiamo picchiettato il vasetto coperto dal nastro carta con del lucido di scarpe marron usando uno straccetto.

J come JUICE: la parte piu’ divertente dei nostri giochi con la J e’ stata sicuramente la preparazione della spremuta d’arancia ovvero freshly squeezed orange JUICE. La spremuta d’arancia e’ diventata un divertimento per mio figlio da quando l’ha fatta a scuola come parte del corso di alimentazione. Ormai vuole essere lui a preparare la spremuta della mattina. I tempi frenetici della mattina pero’ non ci concedono di assecondare questo suo desiderio, ma abbiamo raggiunto un accordo secondo il quale puo’ preparare la spremuta per tutta la famiglia al fine settimana e se la desidera anche al pomeriggio.

 Adesso tocca a voi mostrarci le vostre creazioni inserendo i vostri link qua sotto.

La settimana prossima abbiamo la lettera K come KOALA, KEY, KING, KINGDOM, KNIGHT, KANGAROO o come volete voi.

 

3 Comments

  • CioccoMamma March 27, 2011

    Ciao tanti Juice di buonissima e nutriente frutta

  • M.C.C. March 28, 2011

    complimenti
    ottima strategia con i tuoi juice da gustare e memorizzare!
    Su GioCoLanDia puoi ottenere un pdf gratis “GioCoLandia da colorare”.
    se ti va passa a scoprire come

  • supermamma March 31, 2011

    anche First ha preso la fissa della spremuta da quando và a scuola tanto che adesso ho comprato lo spremiagrumi alettrico, bellissima l’idea del vasetto appena torno a casa ci provo anch’io :-)

Sorry, the comment form is closed at this time.

yemenmix.com