Risorse online: Sam Books

Sul sito ReadingLessons si puo’ scaricare gratuitamente tutta la serie dei Sam Books, una collezione di 52 libretti in bianco e nero che si possono stampare e rilegare a casa. I Sam Books furono realizzati negli anni ’70 negli USA con lo scopo di introdurre i bambini alla lettura tramite i sights words ovvero le parole ricorrenti della lingua inglese che vengono riconosciute a vista e la fonetica.

Per trarre beneficio da questi libri e’ importante leggerli in ordine in quanto le parole ad alta frequenza vengono ripetute man mano che si procede in modo organico.

I Sam Books sono composti prevalentemente da immagini e una o due frasi per pagina per cui sono indicati per l’introduzione alla lettura in lingua inglese anche nei bambini non di madrelingua. Per i piu’ piccoli questi manuali sono dei divertentissimi libretti da colorare in attesa di poterli leggere un po’ piu’ avanti.

Sulla pagina di ReadingLessons c’e’ anche un video che spiega come stampare e rilegare i fascicoli. Sul menu’ azzurro di sinistra si trovano i libri uno ad uno divisi per gruppi, per passare ad un gruppo successivo bisogna selezionarlo sul menu’ giallo di destra.

 

No Comments

No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.

yemenmix.com